La storia della marca

Franck Provost apre il suo primo salone nel 1975 a St Germain en Laye. Instaura da subito una politica di servizio inedita: un salone di parrucchiere senza appuntamento, con orario continuato e prezzi accessibili.

Da qui la crescita è rapida: ottiene il titolo di "Parrucchiere campione del mondo", viene scelto da L'Oréal come uno dei suoi ambasciatori, partecipa ai grandi show del settore
in tutto il mondo e apre il suo secondo salone a Parigi, nell'ottavo arrondissement in avenue Franklin Roosevelt.

Il mito Provost è quindi lanciato: in seguito apre più di cento saloni in tutta la Francia, un'accademia di formazione per i suoi collaboratori, i suoi sono i primi saloni ad ottenere
uno spazio all'interno delle gallerie Lafayette: ben 550 m2 interamente dedicati
alla bellezza e alla cura dei capelli.


Il successo

Vicino alle donne, Franck Provost lancia oggi la sua prima gamma di trattamenti capillari
in vendita in profumeria e nei supermercati: la gamma Expert Franck Provost, dall'inedito formato salone da 750 ml. Un'innovazione che risponde alle esigenze delle donne: beneficiare
di una qualità professionale a un prezzo accessibile a tutti.

Sono molte le chiavi del successo di Franck Provost. Partecipa come parrucchiere ad alcune trasmissioni molto popolari che lo rendono famoso tra il grande pubblico
e contemporaneamente inizia a collaborare con molte star del mondo dello spettacolo,
subito sedotte dal suo talento.

Spirito di avventura e savoir-faire da imprenditore sono i pilastri fondamentali dello sviluppo dei saloni Franck Provost, come anche il coinvolgimento della sua famiglia e di collaboratori talentuosi. Un successo innanzitutto collettivo.


La filosofia

Uomo generoso e appassionato
del proprio lavoro, è vicino alle donne
e ama ascoltare i loro bisogni.
Fedele al suo motto: "Lusso accessibile per tutte le donne", la sua filosofia
è offrire alle donne il miglior servizio
e la sua esperienza a prezzi accessibili.

Franck Provost non ha mai perso
le sue qualità essenziali: semplicità,
calore ed energia.

Oggi, Franck Provost ha 600 saloni
in tutto il mondo in cui 450 in Francia,
è presente in 25 paesi con più di 7
milioni di clienti all'anno e più di 7000
collaboratori!