Storia e Filosofia
![Franck Provost e Modella](img/marca/la-marca_03.jpg)
La filosofia
Uomo generoso e appassionato
del proprio lavoro, è vicino alle donne
e ama ascoltare i loro bisogni.
Fedele al suo motto: "Lusso accessibile per tutte le donne", la sua filosofia
è offrire alle donne il miglior servizio
e la sua esperienza a prezzi accessibili.
Franck Provost non ha mai perso
le sue qualità essenziali: semplicità,
calore ed energia.
Oggi, Franck Provost ha 600 saloni
in tutto il mondo in cui 450 in Francia,
è presente in 25 paesi con più di 7
milioni di clienti all'anno e più di 7000
collaboratori!
UNA STORIA DI SUCCESSO CHE DURA DA PIÙ DI 40 ANNI
![il suo primo salone nel 1975](img/marca/1975.jpg)
Franck Provost apre il suo primo salone nel 1975 a St Germain en Laye. Instaura da subito una politica di servizio inedita: un salone di parrucchiere senza appuntamento, con orario continuato e prezzi accessibili.
![il suo primo salone nel 1975](img/marca/1977.jpg)
Da qui la crescita è rapida: ottiene il titolo di "Parrucchiere campione del mondo", viene scelto da L'Oréal come uno dei suoi ambasciatori, partecipa ai grandi show del settore in tutto il mondo e apre il suo secondo salone a Parigi, nell'ottavo arrondissement in avenue Franklin Roosevelt.
![donna pettinata](img/marca/1997.jpg)
Sono molte le chiavi del successo di Franck Provost. Partecipa come parrucchiere ad alcune trasmissioni molto popolari che lo rendono famoso tra il grande pubblico
e contemporaneamente inizia a collaborare con molte star del mondo dello spettacolo, subito sedotte dal suo talento.
Spirito di avventura e savoir-faire da imprenditore sono i pilastri fondamentali dello sviluppo dei saloni Franck Provost, come anche il coinvolgimento della sua famiglia e di collaboratori talentuosi. Un successo innanzitutto collettivo.
![la gamma Expert Franck Provost](img/marca/2010.jpg)
Vicino alle donne, Franck Provost lancia la sua prima gamma di trattamenti capillari in vendita in profumeria e nei supermercati: la gamma Expert Franck Provost, dall'inedito formato salone da 750 ml. Un'innovazione che risponde alle esigenze delle donne: beneficiare di una qualità professionale a un prezzo accessibile a tutti.
![Formule 100% senza siliconi
Pack 100% plastica riciclata e riciclabile](img/marca/2019.jpg)
Da quarant'anni un prodotto di qualità che rispetta l'unicità di ogni capello. Dal 2019 la gamma di Franck Provost si rinnova con flaconi 100% in plastica riciclata & riciclabile, formule 100% senza siliconi e texture ultra avvolgenti.